Jumbo-Visma, Wout Van Aert: “Il mio obiettivo al Tour de France è la Maglia Verde”
Wout Van Aert punta con decisione alla Maglia Verde del Tour de France 2022. Già lo scorso inverno il campione belga aveva annunciato l’intenzione di fare della classifica a punti della Grande Boucle un obiettivo di questa stagione, ma ora il corridore della Jumbo-Visma sembra deciso più che mai a lottare fino in fondo per questa graduatoria, nella quale ha concluso al quinto posto nelle ultime due edizioni del GT transalpino. Naturalmente, il 27enne non mancherà comunque di dare il suo apporto alla causa dei compagni di squadra Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, che puntano alla Maglia Gialla, tuttavia potrebbe doversi risparmiare un po’ di più nelle tappe di montagna per poter essere più fresco nelle volate e agli sprint intermedi.
“Il mio obiettivo al Tour è la Maglia Verde – ha confermato Van Aert a Het Laatste Nieuws – Andremo al Tour per la Gialla e la Verde. Io dovrò impegnarmi ogni giorno negli sprint intermedi, quindi dovrò rilassarmi un po’ nelle tappe di montagna“, ha proseguito il belga, che lo scorso anno si impose nella dura tappa del Mont Ventoux.
Il 27enne si trova attualmente in ritiro in altura con la squadra nella Sierra Nevada, ma domenica prossima sarà al via del Giro del Delfinato per rifinire la condizione in vista della Grande Boucle: “Non vedo l’ora che arrivi il Delfinato, ma sarà solo la base per il grande obiettivo dell’estate. È una gara importante, saremo lì con gran parte della squadra del Tour. Ci saranno delle tappe difficili dove probabilmente faremo uno sprint. Spero di prendere fiducia lì e, se possibile, vincere una tappa. Non ho ambizioni per il Delfinato, ma per il Tour, dove crediamo sempre nella vittoria”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |